casa di vacanza - valle del Gail - Carinzia




Benvenuti presso le case per vacanze "Goldberg"


Goldberg….un mondo immerso tra boschi silenziosi, ricchi di funghi e bacche, verdissimo in primavera e dorato in autunno…Prati ricoperti di fiori o profumate balle di fieno.


Un paradiso per le vacanze situato ai piedi del Jauken, circondato dal Reißkofel, le alpi carniche e l’amena catena montuosa del passo di monte croce carnico nella valle del Gail/Carinzia.


Da più di 250 anni la nostra famiglia detiene la proprietà di questi terreni. Per questo curiamo con amore le nostre affascinanti e confortevoli case di vacanza.


La casa di vacanza Maarhof Goldenstein (ad un’altitudine di 950m) risalente a più di 200 anni fa, è stata restaurata con gusto ed è caratterizzata da grosse stanze molto luminose.

Nei prati di questa proprietà, si trova, a circa 800m di distanza la casa di vacanza Ferienhaus Goldberg.

Tutte due le nostre case sono situate in posizione idilliaca, immerse tra boschi e prati, e offrono un piacevole comfort e una bellezza naturale. Boschi e campi invitano i bambini al gioco. Gli adulti vengono attirati dalle pareti rocciose addobbate di fiori, i pascoli verdissimi o le rovine del Goldstein, che distano pochi metri dal Maarhof.


Potrete trascorrere qui una vacanza meravigliosamente tranquilla, ma anche all’insegna dello sport.

Escursioni in montagna, giri in mountainbike e passeggiate a cavallo (a 5 minuti di auto) attraverso la valle del Gail, corsi di canoa e rafting sul Gail, canyoning nelle gole o nuotate nell’Aquarena di Kötschach-Mauthen  / Carinzia (piscina all’aperto, piscina coperta, sauna, massaggi, scivoli illuminati, a 15 minuti di macchina).

E chi lo desidera, potrà lavorare da contadino come sbattitore del burro, fare scandole, e imparare a falciare i prati di montagna e fare recinti. La malga Treßdorfer invita ad una visita della sua latteria. I buongustai non devono farsi sfuggire una visita al rinomato ristorante “Kellerwand”, uno dei migliori in tutta l’Austria. Non lontano da Maarhof si trovano le rovine del castello Goldenstein. Fino al 19 secolo vennero estratti dal Jaukenalm oro e ferro.

Saremmo molto lieti di accoglierLa come ospite presso la nostra struttura e approfittiamo per augurarLe una splendida estate.


Cordiali saluti,

La famiglia Oberhofer